Pubblicazione del volume “1907 – 2007 IL COLLEGIO DEI RAGIONIERI DI BARI”

Presentazione Volume Fondazione

Avevamo programmato per l’occasione una cerimonia di presentazione con l’intervento di un illustre giornalista, Lino Patruno, e con il Rettore della Basilica di San Nicola, Padre Giovanni Distante, da tenersi nelle sale di Baia Sangiorgio Hotel Resort, alla presenza della stampa, delle televisioni, delle Autorità, di tutti gli illustri personaggi citati nel volume e di Voi cari Colleghi. La scelta della sede trovava logica nella ragione che la figura centrale del volume è MICHELANGELO INTERESSE per trent’anni Presidente del Collegio dei Ragionieri dal 1955 al 1985. Egli è stato legato a San Giorgio, luogo dove fondò il primo Villaggio Turistico della Puglia e per tale motivo fu insignito della benemerenza della Citta di Bari, e poi a San Nicola in quanto nello stesso luogo sbarcarono i 62 marinai che trafugarono nel lontano 1087 le Ossa del Nostro Santo Patrono. Durante la cerimonia Lino Patruno avrebbe illustrato la prima ragione e poi Padre Distante la seconda. Per celebrare e festeggiare la pubblicazione del volume ad al tempo stesso consegnarlo ad ospiti e colleghi, avevamo organizzato, con i cartoncini di invito già stampati, per la sera del 24 ottobre al Teatro Petruzzelli, riservato solo a noi, un concerto con l’Orchestra del Maestro LEPORE, composta da 20 professori e due vocalist di grande fama, che avrebbe suonato brani del grande Maestro Ennio Morricone. Purtroppo la rapida evoluzione della nuova ondata della pandemia, ci costringe a rinviare quanto già programmato e predisposto a tempi migliori senza correre rischi di contagi. Per intanto, il mio più sentito ringraziamento va a chi si occupato della raccolta del materiale, documenti e fotografie, e poi della organizzazione editoriale, Orazio Chiechi, ed ai colleghi del Consiglio, Ettore Grilli in gran parte. Vista quindi la impossibilità di consegnare di persona il volume abbiamo predisposto la consegna per posta in modo fa farvelo tenere, incominciando l’invio da oggi 26 ottobre, direttamente al Vostro domicilio. Inoltre per dar lustro alla pubblicazione, oggi una intera pagina della Gazzetta del Mezzogiorno celebrerà l’evento.

Emanuele Veneziani

CONSULTA IL VOLUME

Per richiedere una copia del volume, contattaci indicando l’indirizzo postale ed il nominativo.

In alternativa, puoi consultare il volume in sola lettura online.

Il Volume è consultabile solo dagli utenti registrati.